Samsung si prende gioco delle mappe di Apple, ma anche Google Maps…

di Redazione 3

Samsung non perde occasione per prendersi gioco di Apple. Nell’ultima trovata pubblicitaria, la compagnia coreana ha scelto di prendere di mira le dichiarazioni della polizia australiana secondo cui le mappe di Apple rischierebbero di uccidere i motociclisti diretti alla città di Mildura.

A scoprire la mossa commerciale è stata CNET Australia, che ha fotografato una particolare installazione con un’automobile persa su un marciapiede, una sedia accanto al mezzo, una tenda e altri accessori da campeggio. Un cartello poco distante riporta il testo: “Oops, avresti dovuto comprare un Samsung Galaxy S III. Usa della navigazione di cui ti puoi fidare”.

Le mappe di Apple posizionano la città di Mildura, in Australia, a 65 km dalla sua posizione effettiva. Molti motociclisti che utilizzavano le mappe di Apple per spostarsi si sono ritrovati quindi in mezzo ad un parco naturale senza benzina e viveri, dovendo camminare per ora prima di raggiungere una zona con copertura telefonica per chiamare soccorsi. Apple ha prontamente risolto la questione riposizionando Mildura.

A rendere paradossale l’ultima trovata di Samsung è però una recente dichiarazione della polizia australiana. Proprio nelle ore in cui compare su App Store l’app ufficiale di Google Maps, gli agenti della cittadina di Colas, ad ovest di Melbourne, spiegano che le mappe di Mountain View rischiano di mettere a repentaglio la vita di quanti guidano lungo la Great Oceanic Road. A riportare la notizia è Australian Broadcasting Company, che spiega come un errore nelle mappe di Google manda gli autisti sulla Wild Dog Road, una strada chiusa non pensate per l grande traffico. Come direbbe Samsung: “Una navigazione di cui ti puoi fidare”.

Sarà interessante vedere come si comporteranno gli utenti di iOS 6 ora che è data a loro l’opportunità di utilizzare un’app con le mappe che Google avrebbe sempre voluto portare su iPhone.

[via]

Commenti (3)

  1. c’e’ un errore nell’articolo…

    “Sarà interessante vedere come si comporteranno gli utenti di iOS 6 ora che è data a loro l’opportunità di utilizzare un’app con le mappe che Google avrebbe sempre DOVUTO portare su iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>